L.T.R. Asphalt srl: produzioni ridotte al minimo

La crisi energetica ha creato il caos dei prezzi delle materie prime, rendendole inacquistabili e irreperibili.

L’attuale situazione rischia di far collassare l’intero sistema produttivo Italiano.

A causa del raddoppio del costo dell’energia elettrica, gas e Bitumi, unitamente all’aumento del costo del gasolio, la L.T.R. Asphalt srl è stata costretta a ridurre al minimo la produzione dei conglomerati bituminosi, aggiornando quotidianamente la quotazione del prezzo di vendita dei conglomerati forniti e posati.

I costi di produzione hanno raggiunto soglie inimmaginabili e inammissibili, raddoppiati rispetto all’anno scorso e i prezzi di applicazione che siamo costretti ad applicare non sono compatibili con i prezzari Regionali, Provinciali, Anas, CCIAA, ecc. attualmente in vigore.

In attesa di provvedimenti risolutivi, richiesti dalle associazioni di categoria al governo, tra cui la rinegoziazione dei contratti sulla base dei nuovi listini o l’approntamento di veri ristori in questa fase delicata, ed al fine di evitare la chiusura totale degli impianti di produzione che comporterebbe la sospensione dei cantieri e conseguentemente la perdita dei fondi PNRR, perché non è possibile lavorare in perdita, si comunica a tutti i clienti e committenti che:

  1. tutti i listini di vendita sono sospesi;
  2. le forniture dei prodotti, la posa e le prestazioni di noleggio a caldo saranno quotate giornalmente per specifico cantiere e periodo d’intervento;
  3. le forniture franco impianto o destinazione potranno subire ritardi o sospese senza preavviso;
  4. le produzioni saranno vincolate alla prenotazione e al concordamento del prezzo prima del ritiro;
  5. per tutti i contratti in essere sarà applicato quanto previsto dall’art. 1467 del Codice Civile a seguito dell’eccessiva onerosità sopravvenuta.

Nella speranza di un ritorno a condizioni di mercato equilibrate, si augura a tutti di superare egregiamente l’attuale congiuntura economica che inciderà negativamente sulle risorse finanziarie di imprese e famiglie.

L.T.R. ASPHALT srl

Geom. Rocco La Torre